Via Forni di Sotto, 10

SERVIZI

Rinnovo patente

La patente di guida dev’essere rinnovata alla scadenza, che varia in base alle categorie possedute, all’età del conducente e alle patologie che si presentano. Oggi giorno per le categorie A e B è stata fissata alla data del compleanno come data di scadenza.

 

Le patenti AM, A1, A2, A, B1, B, B96, BE devono essere rinnovate ogni:

– 10 anni fino al compimento dei 50 anni;

– 5 anni fino al compimento dei 70 anni;

– 3 anni fino al compimento degli 80 anni;

– 2 anni dopo il compimento degli 80 anni;

 

Le patenti C1, C1E, C, CE devono essere rinnovate ogni 5 anni, dopo il compimento dei 65 anni, per continuare a poter circolare si ha l’obbligo di visita presso la Commissione Medica Locale.

 

Le patenti D1, D1E, D, DE devono essere rinnovate ogni 5 anni, dopo il compimento dei 60 anni, per continuare a poter circolare si ha l’obbligo di visita presso la Commissione Medica Locale.

 

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RINNOVO

 

– Visita medica presso l’ Autoscuola

Lunedì dalle ore 16.40 su appuntamento.

Giovedì dalle ore 17.00 su appuntamento.

Venerdì dalle ore 18.00 su appuntamento.

– Patente ( se scaduta portare anche documento di riconoscimento valido);

– Codice fiscale;

– 1 Fototessera RECENTE;

– per i soggetti affetti da limitazioni visive correggibili con lenti, prescrizione di occhiali e/o lenti a contatto;

– se uso di protesi acustica portare certificazione del costruttore attestante le caratteristiche tecniche e l’ efficienza delle protesi acustiche;

– documentazione sanitaria relativa ad eventuali patologie (es: accertamenti specialistici, verbali d’ invalidità); per i soggetti diabetici: certificato rilasciato da medici specialistici nell’area della diabetologia (validità 3 mesi)

 

Versamenti e preparazione della pratica saranno compresi nelle spese dell’ Autoscuola.

 

Conclusa la visita medica verrà rilasciato un permesso provvisorio per circolare e nel giro di una settimana si riceverà la patente direttamente a casa oppure in Autoscuola tramite posta assicurata in contrassegno di € 7,32.

PRENOTA IL RINNOVO ONLINE

Prenota online l’appuntamento per sostenere la visita medica di idoneità per il conseguimento o per il rinnovo della tua patente di guida. Inoltre puoi scaricare i moduli da compilare e portare in autoscuola al momento della visita così non dovrai attendere ulteriormente.

RInnova La patente

Accelera il rinnovo della patente prenotando on-line

Le visite si svolgono di lunedì alle ore 16.40, giovedì alle ore 17.00 e venerdì alle ore 18.00. L'appuntamento viene confermato via mail (controllare anche la casella spam).

SCARICA I MODULI

Se non l’hai ancora fatto, puoi scaricare il modulo da compilare per il rinnovo della patente. In questo modo, quando ti recherai presso la nostra sede dovrai solamente sostenere la visita senza perdere ulteriore tempo.

Autoscuola Moderna S.n.c
Created with Visual Composer